Tel. IT: +39 335 6949014 - Tel. CH: +41 41 5342814 info@ardob.com

Roll Movers – Spingitori Bobine

DESCRIZIONE GENERALE ROLL MOVERS – SPINGITORI PER BOBINE  – Vedi Pagina

Possiamo anche offrire tutte le Parti di Ricambio per gli Spingitori di qualche concorrente, a prezzi molto più convegnenti.

SERIE H ELETTRICO – ROLL MOVERS / SPINGIRORE DI BOBINE A BATTERIA

Spinto da una batteria a 36V ricaricabile in grado di fornire elevata coppia meccanica e durata. La Series-H è il modello con la capacità di coppia maggiore rispetto a tutti gli altri.
Braccio telescopico e impugnatura con variatore di velocità regolabili in altezza consentono di adattarsi alle esigenze specifiche dei diversi operatori. Batterie da 36V ad elevata capacità a cambio rapido, facili da sostituire fornite con ricarica batterie.
• Un modulo di controllo sofisticato misura la potenza e la temperatura, raffreddando il motore e regolando le prestazioni per proteggere da sovraccarichi e utilizzi impropri.
• Batterie ad elevata capacità posizionate nella base della macchina, consentono una manovrabilità più facile e evitano che lo spingitore si ribalti quando il braccio non viene impugnato.
• Rullo di spinta più largo, ma posizionato più in basso, consente una presa maggiore senza danneggiare la superficie della bobina.
• La “trasmissione diretta” brevettata dalla PowerHandling prevede il motore e la scatola ingranaggi montati all’interno del rullo di spinta invece di utilizzare catene di trasmissione. Questa soluzione avanzata riduce la manutenzione, aumenta l’affidabilità e consente dimensioni molto più compatte.

La fornitura raccomandata per gli spingitori elettrici  (Serie H e E) prevede lo Spingitore, due batterie, e un carica batterie. Con questa soluzione una batterie è sempre carica e pronta per una sostituzione rapida con la batteria scarica. Il carica batterie intelligente può ricarice la batteria scaica non in uso molto velocemente, ma eviterà sovraccaichi che possano danneggiare la batteria.

SERIE E ELETTRICO – ROLL MOVERS / SPINGIRORE DI BOBINE A BATTERIA

Lo Spingitore Serie-E aelettrico è economico e progettato per carichi limitati.
• Lo Spingitore Serie-E utilizza una trasmissione ingranaggio-ingranaggio e catena-ingranaggio per trasferire la potenza dal motore elettrico al rullo di trasmissione.
• Alimentato da una batteria ricaricabile (24V o 36V in funzione dell’applicazione)
• Unico, e brevettato, il design protegge il motore e la scatola ingranaggi nell’asse posteriore – il motore non sporge dai alti del telaio.
• Possibilità di spinto in avanti e in dietro – tutto in una soluzione molto compatta ed economica.
• Il design brevettato PowerHandling, con motore e ingranaggi nell’asse posteriore, consente al braccio di manovra di muoversi oltre la macchina e poter essere ruotato per facilitarne le manovre. Questo consente allo spingitore di potersi infilare facilmente tra due bobine per separarle, o per spingere una bobina attacata ad una parete. 

La fornitura raccomandata per gli spingitori elettrici  (Serie H e E) prevede lo Spingitore, due batterie, e un carica batterie. Con questa soluzione una batterie è sempre carica e pronta per una sostituzione rapida con la batteria scarica. Il carica batterie intelligente può ricarice la batteria scaica non in uso molto velocemente, ma eviterà sovraccaichi che possano danneggiare la batteria.

SERIE A PNEUMATICO – ROLL MOVERS / SPINGIRORE DI BOBINE AD ARIA COMPRESSA

La Serie-A utilizza aria compressa per muovere facilmente bobine pesanti.
• Disponibile in diverse varianti con potenze diverse (25t, 30t, 40t) per soddisfare ogni applicazione.
• La “trasmissione diretta” brevettata prevede l’alloggiamento del motore e della scatola ingranaggi all’interno del rullo di spinta invece di utiliozzare una trasmissione a catena-ingranaggi. Questa soluzione avanzzata riduce la manutenzione, aumenta l’affidabilità e consente dimensioni più compatte.
• Braccio ergonomico ad angolo variabile, regolatore di velogità e direzione
• Ruote posteriore con diametro maggiorato per facilitare le manovre.
Il braccio telescopico a cambio rapido, con il variatore di velocità,  consente di potersi adattare facilmente alle esigenze dei diversi operatori.

PEDANA PER LA ROTAZIONE DELLE BOBINE

La Pedana per la Rotazione delle bobine è molto pratica anche con bobine di grandi dimensioni. Vedi filmato.
E’ possibile utilizzare il Roll Mover – Spingitore per Bobine per spingere le bobine sulla pedana. La Pedana viene fatta ruotare manualmente per poi scaricare la bobina sempre con l’aiuto del Roll Mover.